Descrizione
GUSTO PROFONDO
Dall’inconfondibile carattere mediterraneo, Rupes è un amaro il cui nome sembra risalire al luogo in cui veniva distillato, agli inizi dell’800, ai piedi della Rupe di Rocella; sono ben 30 le erbe che concorrono alla sua preparazione, tutte lavorate seguendo un preciso protocollo artigianale che prevede una macerazione, a freddo, in alcol di purissima qualità, per estrarre tutte le componenti delle botaniche: tra queste spiccano le foglie di alloro, la liquirizia calabrese e il finocchietto selvatico, che vanno a tracciare un profilo profondo, balsamico e misterioso, semplicemente perfetto da sorseggiare come digestivo!
Colore ambra scuro con riflessi mattone, è brillante e viscoso mentre danza nel bicchiere. Ci porta all’olfatto note scure di sottobosco, erbe officinali e china, seguite da bastoncino di liquirizia, tamarindo e spezie scure. Inebriante all’olfatto, non delude all’assaggio che è caldo, morbido, ricco e goloso, dal gusto pieno e di verve amaricante, inconfondibile nei ricordi di tostatura e torrefazione.
Da servire in un tumbler basso, per un dopocena in relax, è perfetto per affogare una coppetta di gelato al caffè e crema ma anche nella mixology, per realizzare un Rupes Tonic, un Rupes Spritz o un Rupes Americano.
Riconoscimenti:
- World's Best Herbal 2021 (World Liqueur Awards)
- Best Italian Herbal 2021 (World Liqueur Awards)
Informazioni tecniche
CATEGORIA
Amaro
Amaro
ASTUCCIO
Senza Astuccio
Senza Astuccio
PRODUTTORE
Rupes
Rupes
NAZIONE
Italia
Italia
GRADAZIONE
28%
28%
TEMP. MIN DI SERVIZIO
8 °C
8 °C
TEMP. MAX DI SERVIZIO
10 °C
10 °C
FORMATO
0.70L
0.70L

Commenti
Posta un commento